Il Krav Maga è un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa, sviluppato da Imi Lichtenfeld nel 1948 su richiesta del governo Israeliano, che era alla ricerca di un sistema di combattimento efficace ma rapido da apprendere, al fine di addestrare le neonate forze di difesa. Nel 1964 Imi iniziò ad adattare il Krav Maga come metodo di difesa personale, estendendolo anche ai civili. Lo scopo del Krav Maga è di fornire una risposta per ogni tipo di situazione violenta, dall’atteggiamento minaccioso o perverso all’attacco terrorista. Il Krav Maga è un mix di psicologia e forza, di strategia e combattimento in cui equilibrio emotivo e stabilità fisica giocano un ruolo centrale. Tattica e combinazioni di attacco sono solo alcuni degli aspetti che definiscono il Krav Maga, che insegna a gestire anche la psicologia del combattimento, costruendo una disciplina mentale forte per reagire in un confronto violento sotto stress.
Il Krav Maga Study Center è stato fondato da Catherine Vitinger allo scopo di promuovere la pratica del Krav Maga autentico ed efficace.Catherine ha messo a disposizione i suoi 25 anni di esperienza sul campo, di cui 17 di pratica intensiva di Krav Maga, per formare una nuova generazione di istruttori, ed insieme a loro continua a tenere corsi collettivi e privati per permettere a chiunque di conoscere questo sistema di difesa personale. Ad ottobre il Krav Maga Study Center è entrato nel suo 14° anno di attività.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria di Corte Regina
+39 338 66 11 784
Contattaci via email
Data inizio: Lunedì, 16 Settembre 2024
Event Hours(3)
Istruttore
PAOLO NARDO
KRAV-MAGA study center
Inizia a praticare Krav Maga dal settembre 2009, nel 2012 diventa istruttore e inizia ad insegnare, nel mese di luglio 2015 consegue il diploma di esperto 4.